Problema lag ingiocabilità dalle 8:00 in poi

Forum for Italian speaking players.
GrazyV
Warder

Postby GrazyV » Jan 22, 2010 10:03

Ragazzi è una cosa assurda non ci posso credere.
Da circa 5 giorni non riesco più a giocare la mattina.Non è una normale lag.Vedo tutti i mob e pg fermi,per vederli poi muoversi 1 secondo e ribloccarsi.I messaggi stessi ci stanno un po' di secondi prima di arrivare o di essere inviati,è come se la connessione fosse a piccole intermittenze.Dopo qualche minuto naturalmente mi crasha.
La cosa stranissima che mi fa diventare pazzo è che tutto questo parte dalle 8:00 in punto,per finire il pomeriggio intorno le 3-3:30 (devo ancora riuscire a scoprire l'orario esatto,sono sicuro che ci sarà anche un'ora finale precisa).Ha 2 mattine che mi sveglio presto,intorno le 7 e gioco tranquillamente,arrivato alle 8:00 è la fine,tutto bloccato.
Ieri ho chiamato Tele2 e giustamnete mi hanno detto che non risulta nessun tipo di problema,e sapete perchè hanno ragione?Perchè riesco a fare qualsiasi altra cosa dalle 8:00 in poi...come ad esempio giocare in altri giochi online come Combat Arms o Ultima Online...
E' come se qualcuno (mio gestore o server di uth) mi avesse messo un orario preciso in cui poter giocare,tipo una limitazione.
La seconda cosa stranissima che mi fa venire da piangere se ci penso,è che lasciai Metin2 per lo stesso problema:
giocavo anche li da 3-4 mesi e di colpo anche li stessi identici sintomi,in orari ben precisi (li erano dallle 13:00 alle 00:00)
Vi linko anche quel famoso thread per farvi un'idea:
http://board.metin2.it/index.php?page=T ... 9&pageNo=1

Sembra che Tele2 applichi dei filtri per i p2p in alcune ore e per alcuni periodi.

VOI CHE DITE?QUALCUN'ALTRO HA QUESTO PROBLEMA?

Gianko
Warder

Postby Gianko » Jan 22, 2010 10:43

da chiavetta 3g
da adsl domestica

per sfizio anche dall'ufficio (Hdsl 2MB) alle 08.30

fastidi zero

Ritengo il problema sia Tele2 e nella sua gestione delle connessione.

Senza scomodare filtri P2P potrebbe tranquillamente essere che in orario 'lavorativo' la banda disponibile di Tele2 per i clienti si abbassi considerando che piu' o meno in quell'orario le adsl dei vari uffici che han come clienti si attivano ngenerando traffico.
Se cosi' fosse il problema pero' dovresti averlo durante ( piu' o meno) tutto l'arco diurno della giornata.

GrazyV
Warder

Postby GrazyV » Jan 22, 2010 12:19

Gianko wrote:da chiavetta 3g
da adsl domestica

per sfizio anche dall'ufficio (Hdsl 2MB) alle 08.30

fastidi zero

Ritengo il problema sia Tele2 e nella sua gestione delle connessione.

Senza scomodare filtri P2P potrebbe tranquillamente essere che in orario 'lavorativo' la banda disponibile di Tele2 per i clienti si abbassi considerando che piu' o meno in quell'orario le adsl dei vari uffici che han come clienti si attivano ngenerando traffico.
Se cosi' fosse il problema pero' dovresti averlo durante ( piu' o meno) tutto l'arco diurno della giornata.
Troppo assurdo che alle 8:00 in punto di colpo ci sia una esagerata impossibilità a giocare.Infatti dopo aver passato 2 mattine dedicandomi a questo problema,ho scoperto tutto:

http://dilatua.aduc.it/forum/blocchi+te ... _12172.php

Aiuta
Myrmidon

Postby Aiuta » Jan 22, 2010 12:55

purtroppo mi trovavo malissimo pure io con tele2, infatti ho disdetto il tutto e ora stò con la chiavetta della tim, 35€ al mese e hai 400 ore di navigazione umts/gprs, che per molti aspetti funziona meglio di una qualsiasi adsl... pingo sui 140-160 e scarico quasi a 4mb pieni.

Demiurgo
Phoenix Knight

Postby Demiurgo » Jan 22, 2010 20:25

Un test che potrebbe eliminare i dubbi sarebbe provare a eseguire il ping su google e sul tuo router (se sei connesso via wireless).

Anch'io con tiscali ho avuto dei forti problemi di lag a tratti verso sera tardi però, questo è probabilmente dovuto ai motivi di cui parlava gianko
Image

Return to Italian