domande da niubbo

Forum for Italian speaking players.
supremo_zim
Guardian

Postby supremo_zim » Mar 16, 2010 10:19

ho cominciato da poco a giocare a daoc e lo trovo uno dei migliori MMORPG ma purtroppo ci sono molte cose che mi restano all'oscuro, ve le scrivo nella speranza di una risposta:

1) ho un custode di livello 7 e purtroppo ho sbagliato a specializzarlo (ho messo punti in lame invece che su impatto), c'e la possibilita' di resettare e riavere tali punti?

2)come si fa per raccogliere la legna o i minerali che servono per costruire?

3)come si cancellano i buff del custode che sono permanenti?? mi spiego meglio: all'inizio uso strenght of the oak ma al livello 7 mi danno redwood, ora non riesco a mettere la seconda perche la prima non sparisce;

4) esiste una mappa globale nel gioco? o c'e solo quella /map?

5)ultima cosa (spero) come cancello le abilita che ho messo nella barra veloce? devo solo metterci sopra una nuova abilita' o si puo fare in un altro modo?

grazie attendo risposta.

Elnor
Gryphon Knight

Postby Elnor » Mar 16, 2010 11:25

Rispondo per punti:

1)Al livello 20 e 40 hai un /respec quindi si puoi recuperarli. In più a l.ivelli alti avrai abbastanza soldi per comprare pietre respec. Comunque occhio alla classe, da quel che sò i custodi non vengono gruppati spesso in rvr.

2)Devi comprarli dai mercanti.

3)Tieni premuto shift più tasto destro sull'icona (in alto) del buff che vuoi eliminare, comunque i buff cadono anche se muori.

4)In /map tra le zone hai anche il nome del tuo reame, puoi vederlo tutto nella mappa quindi, se è questo che chidevi :)

5)Stessa cosa della rispsota 3, oppure mettendoci sopra una nuova abilità

supremo_zim
Guardian

Postby supremo_zim » Mar 16, 2010 14:27

grazie per le risposte... dici che i custodi sono poco usati?? che classe mi consigli?? che curi e si possa anche usare come tank? ultima cosa:

dove si comprano mazze o armi dello stesso tipo vicino a mag mell?

Elnor
Gryphon Knight

Postby Elnor » Mar 16, 2010 18:04

supremo_zim wrote:grazie per le risposte... dici che i custodi sono poco usati?? che classe mi consigli?? che curi e si possa anche usare come tank? ultima cosa:

dove si comprano mazze o armi dello stesso tipo vicino a mag mell?

Allora ogni tipo di arma la trovi in capitale (Tir na nog) di sicuro, ci dovrebbe essere un luogo dove ci sono molti mercanti se scorri le pagine di ogni mercante sicuro trovi ciò che cerchi. Comunque se ne droppano anche molte.

Questione classe, non gioco su Hib ma da quel che sò Custodi sono poco gruppati in rvr, il consiglio mio è o un Druido che per exp specie in solo speccato in un certo modo puoi tranquillamente colpire anche con armi (ma non hai stili). In rvr sicuro dovrei speccarlo buff/cure ma sono molto ben visti.

Altrimenti ti potresti buttare su un dps puro come il BM o un tank come l'Hero. I Champ secondo me sono molto divertenti ma non sò quanto anche questi siano gruppati.

Magari se passa qualcuno che gioca su hib ti può aiutare di più.

supremo_zim
Guardian

Postby supremo_zim » Mar 17, 2010 09:34

eccomi qui per altre domande XD: ieri mi sono fatto un hero come mi era stato suggerito e mi sono cercato una guida per usarlo al meglio; mi avevamo detto di specializzarmi in celtic spear o armi grandi...ma

non riesco ad usare le armi grandi (spade a due mani giusto??)

...ultime 2 cose (per oggi XD)

1)che craft mi consigliate?

2)IMPORTANTE ( ;) ) come si eliminano gli oggetti che non posso vendere ne buttare come le armi da training?

Gianko
Warder

Postby Gianko » Mar 23, 2010 13:24

supremo_zim wrote:eccomi qui per altre domande XD: ieri mi sono fatto un hero come mi era stato suggerito e mi sono cercato una guida per usarlo al meglio; mi avevamo detto di specializzarmi in celtic spear o armi grandi...ma

non riesco ad usare le armi grandi (spade a due mani giusto??)

...ultime 2 cose (per oggi XD)

1)che craft mi consigliate?

2)IMPORTANTE ( ;) ) come si eliminano gli oggetti che non posso vendere ne buttare come le armi da training?

Per le armi cerca il vendor giusto ... se clicchi sull'arma vedi di che tipo e' ( Large Weapon piuttosto che Blunt piuttosto che Spear).
Dove siano i mercanti non ricordo e su Hib ho giocato in passato solo in epoche di Catacombs e Darkness Rising e le cose sono un filo diverse con il solo Classic a disposizione.

per il resto
1) Craft lascialo perdere.
Alla fin fine per il gioco il crafting non ti e' necessario in senso stretto.
Se entri una gilda che ti supporti e con il quale giocare il tp verra' da se.

2) tasto destro sull'elemento da eliminare poi premi shift D ... ti chiedera conferma dell'eliminazione.
In caso di oggetti legati a quest non sara permessa cmq l'eliminazione.

Areshim
Guardian

Postby Areshim » Mar 23, 2010 13:49

Ciao Zim,

entrando dall'entrata di TNN (Tir Na Nog) lato Mag Mell, segui la via principale che prosegue dritta, troverai un gruppo di mercanti ad un certo punto sulla destra, e lì ti vendono le armature, mentre proseguendo ancora dritto (non per molto), dovresti vedere sulla sinistra uno spiazzo tra due case e lì ci sono i mercanti di armi.

Comunque a Mag Mell per il tuo livello trovi mercanti di armi e armature facilmente.

Per il crafting, come ti è stato detto ci sono i mercanti che vendono il materiale, e ci sono i maestri di crafting che ti spiegano come si fà, se la cosa ti diverte puoi provare, tanto all'inizio ci metti poco.

Io gioco su hibernia, e secondo me il custode è un bel pg, perchè puoi giocare sia da solo se non trovi gruppo che bene in gruppo, sia come curatore che come tank.

comunque tutto quello che si può sapere su DAOC e hibernia in particolare lo trovi qui: www.valmerwolf.com :)

Return to Italian