Rosik & Etc...
|
bhe ti dico una cosa che abbiamo scoperto.. se un caba fa il suo snare aoe ed entra (insomma rimangono poi i soliti 50 secondi di immunità)
il nemico altresì immune al root singolo del sorcio e dello stesso caba, ai root aoe e sigoli sia dei wizard che dei teurghi, se pio ha l'immunità al mez come aver un 2ndo charge, lo stun dell'amber simulacrum rende immuni allo slam meli chiami bug vantaggiosi? mentre io vedo snare aoe e root aoe e sigoli etrare nostante ke si sia immuni o gia sotto leffetto di uno dei 2 SEMPRE se a riceverli sono albion e a farli sono hibbi o middi |
|
E' un bel problema perchè (io giocando il teurgo poco ... ho anche poca esperienza in merito) se i pet ghiaccio funzionassero come giusto che sia, sai che tutti i teurghi non prenderebbero moc2 per sparare pet avendo nemici adosso? Quindi il teurgo si spara il pet ghiaccio sui tank e kita e inoltre credo che molto probabilmente cambierebbe anche il nostro modo di giocare. Per quanto riguarda l'armsman si ovviamente i danni di picca sono come dici tu "irrisori". Perchè un heavy tank come l'armsman non è cosa da poco eh. Poi sai purtroppo l'armsman (adesso) non si può giocare come un warrior in difesa perchè ci pensa il pala lì e poi albion perde endurance in questo modo. |
|
io personalmente ho giocato su tutti e 3 i reami sia sull'offy sia su uthgard ed un paio di cose in merito a bug/tabelle sballate da dire le ho:
verissimo che tabella danni 2h è sballata, ma io ho provato sulla mia pelle i danni dell'arms picca e per quanto siano leggermente inferiori rispetto a qlli del live SI, non lo sono quanto le armi 2h, per cui non vedo quale sia il motivo di lamentarsi che picca faccia 500/600 danni di posizionale e 400 di anytime quando io con il mio skald esulto vedendo il danno anytime arrivare a 160, mentre dovrebbe farne sui 200/250; non tralasciamo che al svg hanno ridotto la % di fare hit multipli e ne hanno abbassato danni come al bm parliamo un po' di sti cabby che mi usano rr5+juggernaut: verissimo che è un'abilità del cabby, però è anche vero che qui su uthgard c'è un motivo per cui è sgravata come abilità e sul live nessuno la usava, ovvero il fatto che il confusion tirato su qualsiasi pet controllato/charmato dovrebbe, almeno in teoria, far impazzire il pet che quindi attacca indistintamente qualsiasi cosa amica o nemica, pure il proprio "comandante", quindi un pet in juggernaut3+rr5 è un azzardo perkè potrebbe demolire il proprio gruppo i pet ghiaccio teurgo buggati? a me non pare...su live funzionavano che una volta lanciati cominciavano a castare, se uscivi dal range ti seguivano e ricominciavano a castare, ma se ti avvicinavi al range minimo, anche senza picchiarli, quelli smettevano di castare e andavano in melee seguendoti alla morte e mi pare funzionino così anche su uthgard, almeno quando ho fatto il test io...poi comunque secondo me i teurghi sono proprio gli ultimi pg di cui bisogna lamentarsi col fatto che non so per quale motivo su sto server hanno disattivato la capacità di amnesia di istantkillare i pet terra, il che li rende un pg che raddoppia il numero di persone del gruppo...quanto era bello il teurgo del live che veniva speccato aria o ghiaccio e terra era al massimo 26 per la pbt se non inesistente, proprio perchè spammare pet terra non aveva senso per via dell'amnesia aoe (istant per il bardo e 2sec di cast nominale per l'healer), si vedevano i pet ghiaccio usati per kitare e i pet aria per chainstunnare il target dell'assist nuker effettivamente il manapool su sto server è decisamente sballato (soprattutto ad hib) e i cast vengono resistiti troppo rispetto a quanto ricordo, ma potrei sbagliarmi visto che son passati parecchi anni da SI sul live, e questo vale per tutti i reami; comunque anke i debuff istant dei maghi che non demezzano e non iterruptano hanno un che di strano, un poraccio che in 1vs1 si becca un sm (già di per se avvantaggiato col pet che intercetta il mondo) si becca un mezz e appena si smezza si ritrova con le stat dimezzate visto che sm ha debuff str dex s/c d/q, il poraccio può anke sedersi le tabelle dei danni di arco a mio avviso sono decisamente sballate: uno scout 5L che faccia + di 800 danni di critico (ci sono screen che lo provano) è totalmente impensabile quando per gli hunter, a rank decisamente + alto, coboldi full arco i critici + alti sono sui 600 a quanto so, senza poi parlare del ranger, quando ti vedi i tiri critici da 400 e le frecce normali da 200 ti metti a ridere e te lo specchi full melee... tirate voi le somme della situazione dei reami |
|
La confusione in rvr dovrebbe solamente far attaccare diversi target nemici al pet, non quelli dello stesso reame. La possibilità di fargli attaccare suoi compagni a livelli alti della spell confusione vale solo in pve. Per quanto riguarda i pet teurgo, ci sarebbe da dire che TUTTI i pet dovrebbero avere pochi hp, non solo i pet terra (pet terra dovrebbero averne meno di tutti, poi salendo pet ghiaccio e infine pet aria). Non ho notato con precisione come siamo messi qua, ma per quel che ricordo un pet ghiaccio o aria ha gli stessi hp di un mob del suo livello. |
|
juggernaut rende il pet viola, confusione su un mob di liv 75 è impossibile che entri, altrimenti mob tipo legion dovrebbero prenderlo e invece no
Armsman 600 danni di posizionali e 400 di anytime ? dove? arco è sempre stato ridicolo, ti domandi perchè gli scout fanno 800 e i ranger 600? semplice: uno scout va a mettere i punti in RA tipo falcon eye, aug dex o altro, mentre i ranger preferiscono prendere stat tipo pd o purge per difendersi. Risultato: è normale che un ranger faccia meno danni di uno scout, anche se dovrebbe compensarli i buff che qui sono quasi inutili visto che il 60% dei player in solo girano pozzati. Il mana pool forse si è sballato, ma bisogna sempre tener conto delle pozioni di mana che sul live non c'erano quindi il mana pool serve; probabilmente è nerfato propio dai gm visto che i crucchi non si lamentano di questo bug. 2h nel live faceva meno danni della picca ugualmente, qui considerando i nerf fa gli stessi danni della picca che sono sempre e comunque ridicoli: mancano savage 2h o berserker 2h e questo è una scelta che fanno i player a causa bug, ma resto sempre del idea che un berserker in vendo con 2h fa sempre tanti critici proporzionati al danno del arma quindi un danno di 300 porterebbe a critici di 200 danni circa. Compensa quindi lo stesso (non nego che potrebbe farne anche 1000 tra critici e danno, ma prima bisogna potenziare il resto). I pet del teurgo sono stra buggati, es: teurgo in mischia da un tank non puo' castare un pet ice per snare che va in mischia non castando...quindi sono attualmente pet dalla distanza; pet aria credo fanno il loro lavoro decentemente anche se forse dovrebbero avere un po' di energia in piu'. Pet terra anche ma se non sono earthlord (che nel live erano praticamente delle roccie che si muovevano veramente per quanto erano resistenti) ora cadono in 5 sec i pet. Oltre al potenziare il 2h dovrebbero nerfare anche l'1h, da mercenario dico che bishottare un lurikeen caster (per quando possa dare delle soddisfazioni asd) mi sempre ridicolo, visto che sono full cappati. |
|
Ma ti leggi?
Cinque secondi per fare cadere UN pet quando ce ne sono altri 40 in giro. Ti pare poco essere interruptato per 5 secondi + 3 di rupt normale da affari che si moltiplicano come lo streptococco e corrono a speed cavallo? La confusione si chiama cosi perchè attacca TUTTI. Reame e non reame, dà una botta li e un'altra di là, a random. E si, a liv 75 i cast entravano sul live, dato che sul drago i maghi non potevano castare, perchè se lo facevano il drago fiammava -.- e il drago è liv 80 (o 90, poco importa). Perchè non gli si faceva confusione? Non credevo di dover rispondere a un quesito tanto stupido: Legion/Drago di turno che corre in giro felice invece di menare il main tank ti fa venire in mente niente? Una parolina che inizia con W e finisce con Ipe? Ranger full arco esistono, uno è anche italiano (Tzaaaa) ma non parlo di Ranger e di danni del Ranger/Scout perchè ne so poco. Se paragoni Scout a Hunter e dici che sono equilibrati, beh, prova a giocare un Hunter -.- Maxisto su chain in picca mi toglie il 45% degli hp con un back e basta. Lo ridico per essere chiaro: quarantacinque - per - cento - con - un - posizionale. Ne dovrebbe togliere di più? Andiamo bene andiamo. Armsman che oneshottano Healer, più easyplay di cosi si muore di noia. I danni irrisori sono riferiti a tutte le 2h in ogni caso, Armsman o no. Ma da una parte, su Albion non hai bisogno dell'Armsman, sugli altri reami (Tipo dell'Hero che ti tira quei 150danni in più e con un pò di culo fa anche critico e leva il tank da dosso al Lurikeen che casca sputandogli, servono) di heavy tank che facciano il danno giusto, non superiore al normale, ma giusto.. beh, ti serve. Il mio post precedente è abbastanza riassuntivo: Hibernia e Midgard hanno bug che dimezzano la loro capacità, Albion ha gli stessi bug ma su classi che in RvR non vengono portate perchè facilmente rimpiazzabili da altre potenzialmente più forti. Questa scelta sugli altri due reami non ce l'hai, e per tirar giu un gruppo Albion mediamente forte, ti serve il doppio della skill che ti servirebbe se tutti questi buchi neri sistemici non ci fossero. Questo è il punto. Facile o difficile da giocare è soggettivo. Il bug no. |
|
se maxisto mette forza 5 critico 5 saranno pur o no fatti suoi, io ho arms al 39 e a uno shadowblade del mio stesso livello di furia faccio 180...per non contare la possibilità di schivare che qui manca con le armi 2h che in teoria è come avere piu' WS. I pet mi basta vedere Geckoo o Zubasa che vanno di aoe e in 5 sec li tirano giu' tutti.
Confusione non funziona su un pet, solo su mob non charmati. Dire che alb non ha bisogno del arms è pensarla come i crucchi: ha molte RA utili tipo Soldier's Barricade o Dashing Defense. Magari albion giocata bene è piu' potente di altre (vedi pet del teurgo che sono unici) anche se personalmente oggi ho rifatto un giro su Uthgard e credo che enchanter con debuff heat in assist ai mentalisti li rende fortissimi, dato che ad alb per fare una cosa simile serve sorcio speccato body e fire wizard che qui come ho detto prima non funziona EDIT: non mi riferisco alla spec ma alle RA. Ronia mi risulta che fa abbastanza danni di arco per un ranger speccato melee no? |
|
Da come scrivi è forte il reame/setup dal quale suki istant. Non è cosi. E non c'è reame più forte: c'è reame con più vantaggi e reame con meno vantaggi. Uthgard doveva essere un baluardo di Classic, ed è tutto tranne questo.
Enchanter con debuff su mentalista è come Runemaster runecarving in assist a Runemaster Dark. Uguale. E' solo un caster group, non c'è niente di astruso. Su Albion ogni giorno che vado in RvR vedo cose che mi fan mettere le mani nei capelli, che vinca o che perda l'inc - e attualmente le uniche volte che perdo inc con Albion è con KT e Rare, con RR stellari, perchè se escono con gruppo 5-7L van giu pure loro, o quantomeno gli scontri sono bilanciati, una volta si crepa noi, una volta loro etc. Rupt di 5 secondi, ti ripeto, devi aggiungerne altri 3 di impossibilità a castare e diventano 8. Otto secondi in cui non puoi curare, non ti si possono rootare i pet, mezzare o snarare, non li puoi distanziare in SoS, non puoi fare praticamente NULLA se non avere una classe apposita (Il Rune) che sta li solo per killare i pet, tirare 3 negavista sperando che dall'altra parte Purge sia scarico, finche i Chierici non finiscono il mana a forza di ressare il Teurgo - peccato che nel frattempo il mana lo finiscono anche i due Healer. Su Mid si gioca fondamentalmente in 7vsN quando si tratta di Albion. Perchè sono 8 pg + un numero non definito di pet che ti ruptano in allegria, e il Teurgo non deve fare alcuno sforzo di base per ruptarti in modo cosi efficente, quando Edoc deve switcharsi 4 target a inc per ruptare decentemente e comunque non può raggiungere fisicamente il livello di rupt di un cazzo di pet di teurgo (E' Skald, ma stesso discorso si può fare per un Bardo). Questa è la cosa che deve cambiare su sto server: magari dando anche a noi la classe pettarola (Bonedancer con pet implementati, e vediamo quant'è bello esse tenuti in interrupt da un pet liv44). Addio Warrior, benvenuti Bonedancer Dark e Suppression. Un bel setup vecchio stile: Berz, Berz, Healer, Healer, Sham, Skald, BD, BD. |
|
|
|
so che il mestiere di healer pac è difficile, non lo nego, ma per quanti riguarda le cure sia tra hib e mid non credo che la mana sia poi così poca. L'altra volta abbiamo fatto un inc di circa 2 minuti e mezzo contro il gruppi di Yilana. Posso dirti che nonostante i nostri chierici avevano pozze, PoM giallo e MCL a noi la mana è finita e di conseguenza siamo morti. Si puo' pensare: almeno sono senza mana; no, hanno incato subito dopo il gruppo di zuphtu che girava eri sera e anche li' hanno fatto un inc di 2 minuti+ e i vincitori ovvamente credo si capisce chi sono stati. In piu' noi con 2 teurghi riuscivo a vedere i pet vivi circa 3 secondi prima di essere nukati.
Non dico che non sanno giocare questo è sicuro (già Anguish mi ricorda un gruppo sgravato che girava ad Agramon) oppure di essere gente normale con una vita nella realtà considerando che hanno una media di 300k settimanali (Geckoo arriva addirittura a 450k) ma loro nonostante il rank, pushano, come tutti i middi, e nonostante noi kitiamo, loro ci continuano a stare dietro e tra charge, SoS e CC ci riesco a stare sempre dietro e killare. Se loro possono farlo immagino anche voi Anathema non siete da meno. Pensare che Albion è forte è sbagliato, pensare che Midgard è forte è sbagliato, idem per Hibernia. Ma giocare il gruppo Middo è nettamente piu' facile. Es: gruppo random di Middi puo' dare problemi anche ai Killer Tomatoes o ai Rare anche se poi perdono lo stesso. Gruppo random di Alb viene disintegrato da un gruppo EdN o Anguish. |
|
|
|
Mi dispiace Rocus ma su questo sbagli, stai parlando di un inc vs un gruppo di gente che gioca ad altissimo livello e con un rank medio folle (il più basso è lo shammo 7l e 6/8 del gruppo vanno dal 9L altro al 10L basso). Di gruppi avversari di medio/basso rank possono farne anche tre in fila.
Stessa cosa dicasi per i KT che con in gruppo gente rankata (Paha, Cata, Juvez, Latte, Vomii) più di una volta si sono fatti 2 gruppi middi di fila, o insieme. Anche noi nel nostro piccolo ci siamo fatti più di una volta 2 gruppi uno di fila all'altro, certo le volte che ciò è accaduto si conta con 2 mani ma è accaduto. Il tutto a dire che con un pò di sbattimento e di organizzazione questo è possibile. Sbagli anche quando dici che KT e Rare vengono messi in difficoltà da pug middi...se li mangiano i puyg middi o hibbi anche se ci sono add et simila, te lo dico perche sono in rvr da gennaio e ho visto gruppi implodere dai KT. Comunque credo che a questo punto le 2 "fazioni" siano ben delineate e non riescono a trovare un punto di incontro, quindi pensiamo a giocare e stop
|
|
lol qua vedo inverire da reami ke hanno una classe ke puo mettere ben 30 PET IN UN RAGE DI 1500 KE DEBUFFANO/ROOTANO SNARANO E FANNO DANNI... e che se allinea 2 sboller sostenuti da curatori tritano kiuque con moc... o che hanno tanke a cui basta carghare ke sdraiano kiunque, ke hao ua classa il cui pet par ai colpi,stunna e addirittura ripristina vita e ke puoi smezzare/fare aoe persino un ress inutile al 5% ke nessuo ovviamnte usa
predersela con una classe INCOMPLETA perke il caba su utgh come tutte le classi di albio sono incomplete e molto + nerfate che in un qualsiasi altro server esistito o esistente (e questo lo dicono tizi ke hano alle spalle tipo 9 anni tra official/deira/vortigen etc ke tra l'altro avevano pg in tutti i reami e ella mia gilda ce ne sono ben 3 così), e rocus lo puo confermare xke è mio coogildano INVECE sarebbe piu logico lamentarsi del fatto che non si vive in una situazione competitiva e appagante ai fini del gioco (no bhe qualcuno che lamenta cio c'è) e come mai nessuno mi ha risposto sul root/snare ad albion? xke se fosse bugato si potrebbe segnalare a chi di dovere... ma il perche credo sia ovvio... è molto comodo quel bug agli altri reami. x quel ke riguarda ke il pet su deira o vorty si poteva fare confusionne o altro anke se con juggernout sono cavolate xke 10 su 10 in gilda dame che giocavano la hanno detto di no che non era cosi addirittura uno è stato pure GM di promise2 assieme a corvo .... |
|
io il punto d'incontro l'avevo trovato prima i reami alla fine sono bilanciati ed è normale che gli altri reami si lamentano su una cosa.
Mid ha la celerity Alb ha il teurgo Hib ha lo stun sui caster piu' il debuff heat rosso fisso ogni reame ha i vantaggi e i difetti |
|
Ah HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! finalmente t'ho sgamato ... ho sempre pensato avessi le mani dei cartoni animati...con meno di 5 dita !!!
si ... che gioverebbe ai melee se nn fossero sempre in culo ai lupi a seguire i caster ... cele diciamo che la prende solo chi va in copertura a levare quei pet disgraziati ... ^ ^ |