Rosik & Etc...

Forum for Italian speaking players.
Elnor
Gryphon Knight

Postby Elnor » Jul 17, 2010 13:39

alita wrote:
Celad wrote:
alita wrote:COncordo con Vomi. Voglio proprio vedere i gruppi con 2-3 wizzy che fan 1500 instant.
Forse su nemici che giocano a pacman-online.
Anche fosse, con istant stun, mezz e tank da 2k di vita e ip + vari istant degli healer... mah.

Sarà come è sempre stato finora, ogni reame avrà punti di forza e punti deboli, e ci sarà chi saprà sfruttarli e chi no... L'unica cosa che cambierà saranno le varie classi diventate completamente inutili.

tipo (ho qualche idea) ? :)

Tipo tank ibridi come il Reaver che senza det rischiano di trovare molto meno posto
Image

Dohkuz
Myrmidon

Postby Dohkuz » Jul 17, 2010 15:18

Ecco porca miseraccia

Celad
Eagle Knight

Postby Celad » Jul 17, 2010 16:22

Dohkuz wrote:Ecco porca miseraccia

Anche gli arcieri senza mos... :/
ImageImage

Rocus
Gryphon Knight

Postby Rocus » Jul 17, 2010 16:32

non mi farei tanti problemi con i wizard...porto un esempio con il gruppo hibbo:
si inca i caster iniziano a stunnare e fare dd, sossano? iniziano a kitare ricordando che i wizard non possono castare in movimento, appena gli finisce sos o hanno castato stupidamente gli hibbi tornano con il loro gioco dd, stun, kite ecc visto che tanto il wizard ice quei pochi danni che fa qui su uthgard li fanno di pbaoe.
Ritengo cmq albion non forte in quanto possono essere killati con questa tattica se hanno tutto carico o really easy se non hanno niente carico.
Forse chi ci perde sarà mid, ma c'è sempre sempra da dire che i tank con l'haste hanno fanno un male cane

Demiurgo
Phoenix Knight

Postby Demiurgo » Jul 17, 2010 17:22

@Rocus: mi pare che SoS con vecchie ra non si interrompe se si attacca.

Ricordo inoltre che ad albion guadagnano ra difesa melee molto pesanti, sia dai chierici che dall'armsman, che non sono affatto da sottovalutare

Rocus
Gryphon Knight

Postby Rocus » Jul 17, 2010 17:55

non credo altrimenti SoS diventerebbe un charge di gruppo lol, come RA difensive si hanno tipo barricata e bof ma questo riguarda i danni in mischia non quelli magici. Poco mi interessa cmq in quanto conoscendo ormai la popolazione tedesca di uthgard diranno di tutto allo staff di implementarle in modo differente lol

alita
Myrmidon

Postby alita » Jul 17, 2010 19:55

Demiurgo wrote:@Rocus: mi pare che SoS con vecchie ra non si interrompe se si attacca.

Ricordo inoltre che ad albion guadagnano ra difesa melee molto pesanti, sia dai chierici che dall'armsman, che non sono affatto da sottovalutare

SoS non si interrompe anche se si attacca, questo e' certo.

edit x conferma (semmai ce ne fosse stato bisogno :P ) :
http://web.archive.org/web/200401040929 ... strel.html

L'Armsman puo' prendere Grapple (a rank alti). Eccezionale come RA, se non fosse che l'armsman in sto server fa veramente troppi pochi danni rispetto al live.
Image

Apoc315
Myrmidon

Postby Apoc315 » Jul 17, 2010 20:59

E' il live sballato, non Uthgard. Maxisto con la picca mi tira via un terzo di vita su chain senza AotG. Theodoric per quanto scarso sia, fa più o meno lo stesso.

SoS comunque ti da speed ma non ti da immunità al crowd control. Da quel che ricordo, tu sei mezzato ma puoi muoverti, un pò come adesso quando sei rootato: se sei in root e ti tirano sos, ti muovi e appena finisce ti ri-impianti a terra.

Ancora non capisco, comunque, cosa gliene possa mai fregare alla popolazione di Uthgard delle Old RA: tanto meno del 10% (Di cui la metà sono ombre, quindi caliamo al 5% degli inc) del server fa RvR, il resto stanno tutti ad expare il 48° PG.

alita
Myrmidon

Postby alita » Jul 17, 2010 21:23

Apoc315 wrote:E' il live sballato, non Uthgard. Maxisto con la picca mi tira via un terzo di vita su chain senza AotG. Theodoric per quanto scarso sia, fa più o meno lo stesso.

Ehmm.. dopo questa le ho sentite tutte, dici che alla Mythic chiederanno consiglio ai ragazzi di uthgard come bilanciare ? :D (dai si skeza ehh, non prenderlo subito come flame).
No seriamente, l'arms picca e' PALESEMENTE meno forte di un qualsiasi mercenario su uthgard, mentre NON lo e' sul live, come e' giusto che sia.
O meglio, io parlo dei tempi SI-TOA, ora con Labyrinth e' tutto un altro gioco (per quello gioco qua' su uth :P ).

Apoc315 wrote:SoS comunque ti da speed ma non ti da immunità al crowd control. Da quel che ricordo, tu sei mezzato ma puoi muoverti, un pò come adesso quando sei rootato: se sei in root e ti tirano sos, ti muovi e appena finisce ti ri-impianti a terra.

SoS non ti da' Speed4, ma raddoppi la tua velocita' normale. Quantificarla come tipologia di speed non lo so. SoS non De-Roota, De-smezza o quant'altro (cosi' mi pare di ricordare e non dovrei sbagliarmi, mi scuserete ho sempre giocato Mid :P ). Ma se si lancia prima di un mezz (ad esempio), per quei 30 sec ogni Stun, Snare, Mezz non entreranno come il SoS di adesso, solo che non si ferma nemmeno in combat, praticamente un charge di grp.

Traduzione letterale (alla buona, nn sfottetemi eheh) di sos Dal sito (vecchio) della Mythic :

Code: Select all
Il tuo gruppo si muove a velocità doppia per 30 secondi. Questa capacità non si interromperà in combattimento. Questa capacità ignora anche le sanzioni movimento da Mezz, Root / Snare  e Stun, anche se altri effetti, come l'incapacità di attaccare, resterà.

L'ultima parte sinceramente non la comprendo per bene. Ma ricordo che SoS c'era gia' ai tempi di ToA, forse si riferisce alla ML "BodyGuard". Pero' davvero, potrei sbagliarmi facilmente.

Apoc315 wrote:Ancora non capisco, comunque, cosa gliene possa mai fregare alla popolazione di Uthgard delle Old RA: tanto meno del 10% (Di cui la metà sono ombre, quindi caliamo al 5% degli inc) del server fa RvR, il resto stanno tutti ad expare il 48° PG.

Sono d'accordo con te. Le nuove RA, sono state introdotte per bilanciare le ra che erano PALESEMENTE sbilanciate per alcuni pg o gruppi. Mi ricordo i tempi in cui c'eran gruppi anche forti, che facevano 1 inc, eppoi tornavano a reccare per 30 min sul pad in attesa che le RA tornassero UP.

Sinceramente sono tornato a giocare da poco su uthgard, perke' avevo lasciato per un po', ma se l'avessi saputo prima avrei creato MiiIILLLEmilaaa account per votare sempre a favore delle Nuove. E lo dico da Menestrello (ho anche uno skald 50), classe che con le vecchie RA (il mene) diventa mooolto avvantaggiata.
Image

Apoc315
Myrmidon

Postby Apoc315 » Jul 17, 2010 22:01

alita wrote:
Ehmm.. dopo questa le ho sentite tutte, dici che alla Mythic chiederanno consiglio ai ragazzi di uthgard come bilanciare ? :D (dai si skeza ehh, non prenderlo subito come flame).
No seriamente, l'arms picca e' PALESEMENTE meno forte di un qualsiasi mercenario su uthgard, mentre NON lo e' sul live, come e' giusto che sia.
O meglio, io parlo dei tempi SI-TOA, ora con Labyrinth e' tutto un altro gioco (per quello gioco qua' su uth :P ).

Se tu mi parli di live, io capisco il live di adesso. Tutto sul live da 2-3 anni è palesemente folle. Se poi mi parli del live pre-ToA è un altro discorso. Il danno 2h non fa il danno che dovrebbe fare, ma ci si avvicina. Quando leggo il QQ di Armsman che pretendono che la picca gli faccia 500danni di anytime, francamente mi viene da ridere. Ti parlo sulla mia pelle: un Armsman (fullbuffato dal gruppo e quel che vuoi) come Maxisto - che non è sto gran rank - mi toglie un terzo di vita su chain. Lo chiami danno nerfato? A me sembra più che buono. Cosa vogliono gli Armsman, il oneshot?

alita wrote:
Apoc315 wrote:SoS comunque ti da speed ma non ti da immunità al crowd control. Da quel che ricordo, tu sei mezzato ma puoi muoverti, un pò come adesso quando sei rootato: se sei in root e ti tirano sos, ti muovi e appena finisce ti ri-impianti a terra.

SoS non ti da' Speed4, ma raddoppi la tua velocita' normale. Quantificarla come tipologia di speed non lo so. SoS non De-Roota, De-smezza o quant'altro (cosi' mi pare di ricordare e non dovrei sbagliarmi, mi scuserete ho sempre giocato Mid :P ). Ma se si lancia prima di un mezz (ad esempio), per quei 30 sec ogni Stun, Snare, Mezz non entreranno come il SoS di adesso, solo che non si ferma nemmeno in combat, praticamente un charge di grp.

Non so che tipo di risposta sia. Non ho detto che da speed 4, ho detto che da speed. Leggi bene: gli stun, e mezz entrano, semplicemente continui a muoverti ma non puoi attaccare.

Code: Select all
Your group moves at twice normal speed for 30 seconds. This ability will not break in combat. This ability also bypasses the movement penalties from mesmerize, root/snare, and stun, although other  effects such as inability to attack will remain.

Il tuo gruppo si muove al doppo della velocità normale per 30 secondi. Quest'abilità non si romperà in combattimento. Inoltre questa abilità scavalca le penalità di movimento da mesmerize, root/snare, e stun, tuttavia altri effetti come l'incapacità di attaccare resteranno.

E' piuttosto chiaro; se ti mezzo/stunno/rooto/snaro e sei in SoS, hai quegli effetti, continui a muoverti ma non puoi attaccare finche suddetto effetto non svanisca o non venga curato.

SoS imho sarà praticamente inutile. Spendere 14 punti per un'ablità del genere è da folli, un pò come per lo Skald spendere altrettanti punti in Fury of the Gods che è una plateale presa per i fondelli. :lol:

alita
Myrmidon

Postby alita » Jul 17, 2010 22:38

Senza quotarti.

Riguardo all'armsman Pre-TOA (di SI per intenderci), non so' quanto e dove tu ci abbia giocato, ma io ti dico che quello provato qua' e' lontano dal danno che faceva sul live, dove tirava mazzate da 550 - 600 a colpo (esclusi critici). Non so' che classe tu sia, quindi non posso dirti se sia normale o meno che ti tolga un terzo di vita.

Riguardo a SoS, io credo che non sia come dici tu, ma si avvicina di piu' alla mia spiegazione. Ma mi riservo di documentarmi. Io ho sempre giocato Mid, e non avevamo SoS :P, ma lunedi' parlo con chi lo ha giocato e a lungo, e mi rifaccio spiegare la dinamica, per evitare di scrivere kaxxate.

edit, mi ricordo qualcosa di simile a quello che dici tu. Ho su msn quell'amico.
Ri-Post tra poco :)
Image

alita
Myrmidon

Postby alita » Jul 17, 2010 23:08

SoS :
Velocita' 3 :
Non si toglie anche se si attacca.
Non si puo' attaccare se affetti da snare, root, mezz etc..
Durata 30 sec, di grp.
Mene, o altri, possono rimuovere mesmerizzazioni durante il SoS.
Non sa dirmi niente riguardo ai cast dei maghi se sotto effetto si SoS e di un eventuale stun, mezz etc..

Questo e' quanto.
Diciamo che ha la sua utilita', senza infamia e senza lode.

edit: costa 10, non 14.
Image

Celad
Eagle Knight

Postby Celad » Jul 17, 2010 23:13

Come ho già detto delle vecchie RA non voglio nemmeno parlarne, però vorrei semplicemente far notare una cosa riguardo il danno degli arms di picca.

Nell'ultima settimana ho giocato principalmente in thid, perché voglio fare il 4L2 allo zerk prima che fo**ano completamente l'attuale stato dei bg.
Per motivi che non sto qui a spiegare mi ritrovo a giocare sempre ad orari abbastanza lontani da quelli affollati, quindi giro al 90% in solo, anche se sono speccato da gruppo.
Ci sono vari armsman picca che girano a thid e posso assicurarti che fanno un male cane, se ho charge down e mi stunnano in 3 colpi di posizionale mi hanno buttato giù (e io sono full template, anche se incredibilmente ho constatato che girano molto buffati anche a thid ed io ovviamente no - buttare soldi nei bg, bah - ), se a me entra la catena di back non li trishotto mica?!
Magari sul live facevano più danno (non dico che non mi fido della tua memoria, ma qui hanno aperto thread di tutti i colori a riguardo e mai nessuno che abbia postato uno straccio di prova seria), ma per la situazione attuale di uthgard (non tutto qui è live-like) lo trovo un danno più che appropriato.
ImageImage

alita
Myrmidon

Postby alita » Jul 17, 2010 23:26

ehmm.. Celad, io non sto' contestando che il server sia sbilanciato per questo o per quello. Sappiamo tutti che non e' perfetto (e per alcuni versi forse e' meglio del live :D ), riportavo solo un dato di fatto :)

Sono d'accordo con te che gli Arms fanno il loro sporco lavoro, e che tuttosommato gli sviluppatori di Utg han fatto / stan facendo un buon lavoro.

Peccato per le vecchie RA :D

ps: ma chi 6 nel bg ? anche io giro la solo la notte, vedi firma sotto... magari ci si becca, pero' nn farmi troppo male :D
Image

Celad
Eagle Knight

Postby Celad » Jul 17, 2010 23:40

Axehole, nano berzo ghgh!
ImageImage

PreviousNext

Return to Italian