Daoc Crash

Forum for Italian speaking players.
JhonnyBeGood
Myrmidon

Postby JhonnyBeGood » Jan 05, 2011 20:09

Una cosa strana, magari qualche mente più illuminata della mia riesce a darmi una mano.

Allora, ho installato daoc su un altro pc, l'ho patchato, ho patchato le varie mod di uthgard, metto account e password, parte il gioco, mi arriva alla scelta dei personaggi, clicco play e poi mi crasha. Mi da la finestrella di errore, ma non capisco perchè. Eppure i passaggi li ho fatti tutti giusti, è la prima volta che mi capita.

Qualche idea sul perchè accade tutto ciò?
I am not the Hib Champion Jhonnybegood. He's another player!
Image

Vadmigard wrote:non ricordo allore ero ressto in perfect si ma cmq on avevo scelta cmq se andavo in mezzo al gruppo mi segavi cmq
non ero ne buf ne avevo end quindi :)

Morduum
Warder

Postby Morduum » Jan 05, 2011 20:23

Prova a installare i driver più aggiornati che trovi per la tua scheda video :)
Image

Dreramond BongMaster

Celad
Eagle Knight

Postby Celad » Jan 05, 2011 21:06

ImageImage

Rocus
Gryphon Knight

Postby Rocus » Jan 05, 2011 22:51

se fosse la patch, credo lo faceva loggare e poi compariva la finestra che lo faceva quittare perchè aveva un patch superiore...io avevo un problema simile molto tempo fa quando ho installato il client di Trial of Atlantis...appena provava a caricare il mondo il pc mi andava in errore...quindi o è una questione di driver da aggiornare, o non ha abbastanza ram o scheda video abbastanza potente compatibile con gli effetti del gioco (mi è capitato con un altro gioco di cui non credo si puo' fare il nome sul forum di uthgard :roll: ho disattivato gli effetti di luce e sul quel pc mi partiva tranquillamente)
Image
Image
Image
Image
Image
Image

JhonnyBeGood
Myrmidon

Postby JhonnyBeGood » Jan 06, 2011 13:36

No, allora, la potenza e la RAM ti assicuro che non sono un problema. Faccio girare giochi del calibro di Assassin's Creed 2, Crysis, Mafia 2 e GTA IV al massimo di risoluzione e dettagli, e il PC non fa una virgola visto l'hardware che ci ho montato sopra.

Probabilmente è un problema di patch, ma decisamente non di driver e hardware, anche perchè daoc ha 10 anni e passa e dubito che qualsiasi pc non lo supporti.
Image

Vadmigard wrote:non ricordo allore ero ressto in perfect si ma cmq on avevo scelta cmq se andavo in mezzo al gruppo mi segavi cmq

vash1486
Warder

Postby vash1486 » Jan 08, 2011 17:17

beh se è solo un problema di patch...
visto che è già installato in un altro pc dove, a quel che ho capito, gira senza problemi, copia tutta la cartella del gioco su una penna usb o un disco esterno, vai al nuovo pc, cancella tutto il contenuto della dir di daoc e sostituisci con quello copiato sulla penna, così avrai due copie uguali ^_^
non ci sono "problemi" a seguire questo metodo, dato che il gioco è già installato e quindi chiavi di registro e simili sono al loro posto (io lo uso ogni volta che formatto e faccio la "sostituzione" subito dopo aver fatto partire l'updater, così non devo scaricare tutto il malloppo :P)

se non funziona manco così il problema è ovviamente da cercare altrove... in ogni caso hai provato a mettere la grafica al minimo togliendo tutti i vari effetti, v-sync e simili, prima di fare il login?

JhonnyBeGood
Myrmidon

Postby JhonnyBeGood » Jan 08, 2011 19:44

Risolto. Mancava un file nella cartella UI. Ho copia incollato tutta la cartella inviatami prontamente dal mitico Fenico e ora va tranquillo.

E no, ancora una volta, ho un pc con pezzi del 2010 che mi son costati parecchio, NON E' un problema di hardware, software, driver o qualsivoglia affare relativo alla macchina in sé.

Post può essere chiuso se demiurgo vuole! Ciao!
Image

Return to Italian