Come convertire Daoc in italiano
5 posts
• Page 1 of 1
|
Salve a tutti.
Ho già mandato questo messaggio in forma pvt ad alcuni di voi perchè non sono pratico dei forum,ora proverò ad inserire un nuovo topic,spero di non sbagliare. Dunque,sono un nuovo iscritto,dopo anni mi è tornata la voglia di giocare a DAOC,e con mio raccapriccio scopro che è quasi morto,che si devono usare metodi "alternativi",ebbene al di là di tutto la mia domanda è più banale,si può ancora giocare in italiano? (intendo tutto,interfaccia,voce,voci,ecc. ecc.),ho cercato un pò in giro ma non riesco a capire come,ho trovato anche una guida che dice di aggiungere delle righe al file : update.dat ,ma questo file non c'è nella cartella di installazione,non so proprio come fare,qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo! |
|
Allora, la risposta è semplice: no.
L'interfaccia utente può essere settata in italiano, ma tutto il resto, ovvero le informazioni che vengono mandate dal server (testo delle quest, nomi degli oggetti, etc etc) resteranno sempre in inglese, e soprattutto, la gente in pubblico parlerà sempre in inglese, perché è la lingua ufficiale del server ![]() La patch a cui fai riferimento cambia alcuni nomi lato client (sostituendo un file), che non facendo parte dell'interfaccia utente, non verrebbero cambiati scegliendo l'italiano per il client; ad esempio parliamo della lista degli ingredienti per craftare. Peccato che andando poi dall'npc a comprare gli ingredienti troveresti i nomi in inglese, visto che quelli invece arrivano dal server. Servirebbe solo a tradurre una piccolissima parte del gioco che al contempo ti porterebbe tanti altri problemi. Anche riguardo il settare il client in italiano te lo sconsiglio, visto che potrebbero verificarsi alcuni bug, tipo la ben nota impossibilità di scalare i keep per le classi che hanno questa abilità. Se a scuola hai studiato un'altra lingua, immagino sia bruttissimo giocare in inglese (è come se per me il gioco fosse in francese ![]() In soldoni: purtroppo ciò che chiedi non esiste, il server è in inglese, con tutti i suoi contenuti. Tradurre quel poco di traducibile porta solo a tanti possibili problemi. Fai di necessità virtù e studia le basi dell'inglese, che per fortuna è molto facile da capire per potersi raccapezzare nel gioco ![]() On Uthgard 1.0:
Totenpfeil <Ranger> - Vlath <Hunter> - Toten <Eldritch> - Totentanz <Skald> On Uthgard 2.0: Totenzweig <Druid> - Totentanz <Skald> |
|
Oltre al sempre valido consiglio di imparare quel minimo di inglese che serve per interagire a livello di chat in gioco (tale linguaggio è molto semplice in genere e si basa su termini "tecnici", propri del gioco e che sono già noti per chi ha un po' di dimestichezza con esso), rimane la possibilità di utilizzare sia le risorse presenti in questo forum per reperire informazioni, sia le gilde italiane attive per ricevere aiuto snello e veloce (ce ne sono alcune che esplicitamente indicano come vincolante l'utilizzo della lingua italiana nei propri canali di chat, nei propri forum e soprattutto in TS).
Gildare bene e usare TS è quindi per me il modo migliore di riprendere a giocare, in presenza della difficoltà di utilizzare la lingua d'albione, tenendo inoltre conto che tutti i server shard presentano sempre differenze e peculiarità rispetto al gioco ufficiale e anche a quello che uno ricorda. Bentornato al gioco, Al. ![]() |
|
Grazie ragazzi.
Certo è un peccato non trovere più il server italiano che ricordavo,mi arrangerò cosi. Ad ogni modo mi dicevate che almeno l'interfaccia utente si può cambiare,è una procedura semplice,o anche quella porta più che altro problemi? Di nuovo grazie mille a tutti e due.
|
|
In game fai /language IT
A ogni volta lo devi risettare there are none so deaf as those who will not hear
|
5 posts
• Page 1 of 1