Alcune domande veloci

Forum for Italian speaking players.
mariologan
Guardian

Postby mariologan » Jan 10, 2014 00:33

Ciao a tutti sono un giocatore di vorti 2002/2005 che ha mollato poco dopo deira. Giocavo su hib avevo un VW 7L (Sanguisuga) e un druid7L (Jubilation) e vari buffbot e expbot ed ero abbastanza pro e fissato di template spellcraft etc. adesso non mi ricordo piu' niente :D

Ho ricominciato durante le feste su mid una colboldina shammy (Jubilation) ho appena dingato i 30 quindi due domande tecniche:

1) Qui non si dovrebbero impiegare buffbot quindi in teoria 1 buffer giocante per party, a quanto portare aug? vale la pena prendere i buff rossi/gialli se poi non ho conc per tutto il party?

2) Mi pare di aver capito che ci sono le nuove ra, io smisi in quel periodo. Un tank con det5 per quando lo fermo con il root? vale la pena fare un rune cave? io per ora sono orientato su buff/cure

3) Cosa mi consigliate come gioielleria accessibile a un niubbo per un template decente?

Badtzmaru
Forum Moderator
Forum Moderator

Postby Badtzmaru » Jan 10, 2014 02:50

mariologan wrote:1) Qui non si dovrebbero impiegare buffbot quindi in teoria 1 buffer giocante per party, a quanto portare aug? vale la pena prendere i buff rossi/gialli se poi non ho conc per tutto il party?

Qui trovi molte risposte ai dubbi che ti ossessionano: http://nixianplay.com/index.php?page=charbuilder

Con i gialli buffi un gruppo intero senza alcun problema di conc (se qualcuno fa i base).
Cmq puoi trovare gente che storce il naso se non hai l'end buff rosso, perché senza lw con il giallo non puoi
permasprintare, e a qualcuno fa fatica doversi concentrare ogni tot per togliere sprint qualche secondo, se perdono
l'inc successivo poi è sicuramente per quello :lol:
La spec shammo, come ti diranno ancor meglio i middi più esperti di me, si basa anche sul setup con cui giri, se nel gruppo tipo
vi sono due shammi, non c'è bisogno che entrambi abbiano end rossa ad esempio.

mariologan wrote:2) Mi pare di aver capito che ci sono le nuove ra, io smisi in quel periodo. Un tank con det5 per quando lo fermo con il root? vale la pena fare un rune cave? io per ora sono orientato su buff/cure

Le cure si usano poco da sciamano, anche se il primo frigs di gruppo è cmq molto utile, quindi solitamente non si mettono mai più di 26/27 punti in cure a prescindere dalla spec.

mariologan wrote:3) Cosa mi consigliate come gioielleria accessibile a un niubbo per un template decente?

Vai nella sezione midda del forum e in cima troverai sticcato il thread che riporta tutti i template creati dai giocatori che quest'ultimi hanno deciso di condividere sul forum, così ti farai un'idea :)

Bevenuto cmq :P
On Uthgard 1.0:
Totenpfeil <Ranger> - Vlath <Hunter> - Toten <Eldritch> - Totentanz <Skald>
On Uthgard 2.0:
Totenzweig <Druid> - Totentanz <Skald>

Caemma
Phoenix Knight

Postby Caemma » Jan 10, 2014 05:54

mariologan wrote:Ciao a tutti sono un giocatore di vorti 2002/2005 che ha mollato poco dopo deira. Giocavo su hib avevo un VW 7L (Sanguisuga) e un druid7L (Jubilation) e vari buffbot e expbot ed ero abbastanza pro e fissato di template spellcraft etc. adesso non mi ricordo piu' niente :D

Ho ricominciato durante le feste su mid una colboldina shammy (Jubilation) ho appena dingato i 30 quindi due domande tecniche:

1) Qui non si dovrebbero impiegare buffbot quindi in teoria 1 buffer giocante per party, a quanto portare aug? vale la pena prendere i buff rossi/gialli se poi non ho conc per tutto il party?

2) Mi pare di aver capito che ci sono le nuove ra, io smisi in quel periodo. Un tank con det5 per quando lo fermo con il root? vale la pena fare un rune cave? io per ora sono orientato su buff/cure

3) Cosa mi consigliate come gioielleria accessibile a un niubbo per un template decente?

1) Il reame di midgard nella quasi totalità dei setup gira con un solo spec buffer (shaman) a differenza degli altri, ergo dato il limite dei 20 buffs, non è possibile buffare gli specs (Str/con + Dex/q + Reg End + Acuity se caster) a tutto il party intero in nessun caso, ergo avere i buff bassi è pressochè inutile, soprattutto perchè (da gruppo) non userai quasi mai DoTs/AE roots (quindi non serve alzare cave) e non ti impegnerai molto nelle cure (data la presenza di almeno due healer costanti), la spec più forte e consigliata per rvr è precisamente 46 aug, 27 cave, 8 cure, dato che hai str/con rosso, end rossa, e soprattutto la disease pbaoe che ti rende molto autosufficente quando qualcuno/qualcosa ti insegue permettendoti di rallentarlo (-15% speed).

2) Un tempo (qualche settimana fà) il root sui tank det5+stoicism durava si e no 10 secondi (nulla quindi), attualmente invece dura anche 20-25 secondi, e ancor di più sui halftank (come reaver/valewalker/paladin/thane) senza storism, quindi è tornato ad essere uno strumento utile (soprattutto unito a Ichor of the Deep, una RA che resetta l'immunità al root permettendoti di ri rootare un target), c'è da dire però che nei gruppi esperti il root sui tank è caldamente sconsigliato, dato che una volta finito (o peggio ancora rotto) da ben 60 secondi di immunity allo snare del warrior difensivo rendendolo inefficace..

3) Ti direi i gioielli di Medina e un set chain 99% .. Ora però medina pare droppi sempre meno e sia super camperata (è un boss in basso a sx di raumarik fattibile in duo/solo anche), e la classica Band of Ice sempre a raumarik dalle streghe. Ovvio che se riesci ad imbucarti ad un Dragon raid o legion raid qualche item di questo livello semplificherebbe il tutto.

Ciauz
There was a time when Uthgard 1.0 existed and maaaany toons and arrpees arose... but now:
ImageImageImage

mariologan
Guardian

Postby mariologan » Jan 10, 2014 10:56

Grazie per le info, ciauz

Return to Italian